Qui di seguito vengono elencate solo alcune regole relative al Regionale Golf Lombardia 2024.
Per visualizzare il regolamento completo è possibile scaricare il file in formato .pdf cliccando qui.
01
Formula di gara
La gara si svolge con formula Stableford 3 categorie.
Potranno prendere parte alle tappe tutti i giocatori dilettanti, italiani e stranieri regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni di riferimento. Il primo classificato di ognuna delle 3 categorie nette sarà invitato alla finale del circuito.
02
Categorie e partecipazione hcp > 36
Le tappe del Regionale Golf Lombardia si disputeranno con formula Stableford 3 cat. Le categorie saranno definite dal Circolo e potranno dunque variare in relazione al Club ospitante. La possibilità e la modalità di partecipazione alla gara da parte dei giocatori con hcp maggiore di 36 è a discrezione del Circolo ospitante.
03
Requisiti per accedere alla finale
La partecipazione alle tappe è aperta a giocatori italiani e stranieri, tuttavia l'accesso alla finale è riservata ai giocatori che avranno conquistato la vittoria di categoria netta ad una delle tappe o che saranno qualificati in virtà della classifica "Golfer Card Challenge" e "Golfer Card Fidelity".
04
Ritiro dei premi
Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni giornata di gara, nell’orario stabilito dalla Segreteria del Circolo. Salvo eccezioni previste dal regolamento del Circolo stesso, i giocatori non presenti alle premiazioni perderanno il diritto a ricevere i premi speciali.
05
Svolgimento della Finale
La prova finale è in programma il 30 e 31 Agosto presso il Golf Club Brianza e si articolerà in due giorni di gara: il primo giorno si disputerà una gara con formula stableford hcp categoria unica. I migliori otto disputeranno la finalissima il con formula match play su distanza di 9 buche.
06
Reclami
Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia.
.